A.A.G. All About Games

Uncharted Waters, [Koei- 1991/1992] + link gioco.

« Older   Newer »
  Share  
MrPumpkin
view post Posted on 10/1/2014, 16:16




Nome: Uncharted Waters
Nome Originale: Daikoukai Jidai
Produttore: Koei
Rilascio: 1991 MSX (Computer) & NES (Nintendo Entertainment System)
1992 SNES (Super Nintendo Entertainment System)

(Link del gioco, giocabile sul browser, a fine pagina.)

250px-Uncharted_Waters_Cover



Gioco di ruolo ambientato nell'epoca delle esplorazioni che vedrà il giocatore vestire i panni di un Capitano o Comandante di una nave mercantile ricevuta in eredità dal padre. Leon Franco (Nome del personaggio che potrà comunque essere cambiato all'inizio della partita) è figlio di una famiglia di mercanti portoghesi il cui nome, col tempo, è finito col perdere importanza da generazione in generazione. La sua missione è quella di ristabilire l'onore della propria famiglia, e in questo compito lo aiuterà un vecchio marinaio, amico del padre, e l'equipaggio della Hermes (Nome della nave che potrà, anche questo, essere cambiato all'inizio del gioco).
Per fare ciò il protagonista avrà bisogno di soldi per migliorare la propria imbarcazione, comprare altre navi e quindi mettere su una vera e propria flotta e comprare il miglior equipaggiamento possibile, per se e la propria flotta.
Per fare soldi i metodi sono vari:

Commercio: Che consiste nel comprare merci da un porto e venderle al porto con carenza di quel prodotto.
Caccia al tesoro: Che consiste nello scovare tesori durante i viaggi per mare o le esplorazioni.
Pirateria: Che consiste nell'attaccare altre navi (mercantili e non) e derubarle.
Missioni: Che consiste nel portare a termine le missioni che vi verranno proposte.

Oltre ai soldi gli servirà un modo di aumentare la propria fama che si basa anche sul modo in cui si recupereranno i soldi. Di fatti il modo in cui guadagnerete i soldi influenzerà la vostra reputazione e di conseguenza vi darà accesso a più Quest.

Mercante: Racimolando parecchio denaro dal commercio.
Corsaro: Durante le guerre tra nazioni, la vostra flotta saccheggia e distrugge le flotte della nazione ostile.
Pirata: Saccheggiando e affondando flotte e navi indipendentemente dalla nazione d'appartenenza.
Giustiziere: Saccheggiando e distruggendo le flotte pirata.
Esploratore: Esplorando la mappa alla ricerca di terre e porti nuovi, trovando tesori durante le fasi esplorative.

Durante il gioco sarà importante fare degli scali tra un porto e l'altro, dato che ogni città avrà le proprie merci, i propri prezzi (Influenzabili anche dal Carisma del personaggio, una delle caratteristiche che sarà possibile impostare all'inizio del gioco) e la propria Gilda (che altro non è un negozio di oggetti per la ciurma, che forniranno bonus e sbloccheranno comandi come il controllo delle coordinate).

CRITICA:
La critica ha accolto il gioco in maniera negativa giudicandolo come monotono e storicamente (oltre che geograficamente) impreciso, con un motore grafico poco all'avanguardia.
Tuttavia in Asia ha riscontrato un buon seguito da parte dei fan, tanto da spingere gli sviluppatori a fare ben 4 sequel, 1 remake e la versione Free To Play in stile MMoRPG: Uncharted Waters: Online.

La più famosa (Fonte: Wikipedia):

Dave Arneson C.G.W. : "Chi è alla ricerca di novità, farebbe meglio a levare l'ancora e salpare verso un'altro gioco"..."Rispetto a quello che avrebbe potuto essere è più che leggermente deludente"

LINK DEL GIOCO: Uncharted Waters
FONTE: SSEGA.COM
NOTE:
-Come già specificato, non c'è bisogno di scaricare e/o installare nulla per giocarci. Accessibile come un normalissimo gioco in flash. Unica pecca, non è possibile salvare.
-A breve verrà inserita una guida riguardante il gioco in questione.
 
Top
0 replies since 10/1/2014, 16:16   15 views
  Share